Installa la caldaia murale e scopri come risparmiare sul consumo medio di gas

Installa la caldaia murale e scopri come risparmiare sul consumo medio di gas

Attualmente il consumo medio di gas per famiglia raggiunge una soglia più elevata di quanto ci si aspetterebbe.
Infatti, questa risorsa ci serve non solo per cucinare, ma anche per riscaldare gli ambienti della nostra casa o della sede della nostra azienda e per fare utilizzo di acqua calda. Ragion per cui molti utenti sono sempre alla ricerca che permetta un impiego consapevole dell’energia, senza che essa venga sprecata e di conseguenza evitando costi aggiuntivi in bolletta.
Attraverso diverse azioni che permettono un uso più controllato dell’energia, è possibile ridurre i costi e il suo impiego ben del 40%. Una di queste azioni consiste nell’installazione di una caldaia murale. Scopriamo nel dettaglio come farla e quali vantaggi procura.

 

Caldaia murale: una valida soluzione per ridurre il consumo medio di gas

Punto Service-Cosmogas caldaia a condensazione Q30

Annualmente, il  HYPERLINK “https://energia-luce.it/guida/consumo-medio-gas/”consumo medio di gas per ogni famiglia si aggira sui 1100 metri cubi di gas. Infatti, questa risorsa viene impiegata per mansioni necessarie alla nostra sopravvivenza, quali:

  • Cucinare
  • Riscaldare la casa
  • Utilizzare l’acqua calda

Il prezzo del gas non è sempre lo stesso. Infatti, varia in base a diversi fattori, quali fornitore, costi delle materie prime, area geografica, ecc. Tuttavia, in ogni caso, è possibile assumere soluzioni per ridurne il consumo e abbassare i costi della bolletta. Questo può essere garantito anche dall’installazione di una caldaia murale. Particolarmente apprezzata per la comodità in cui viene attivata, questa caldaia permette la produzione di acqua calda ed evita la dispersione del calore. Esse possono essere di 2 tipologie:

  • Convenzionali a camera aperta, installabili solo dove ci sono canne collettive ramificate.
  • Stagne a condensazione. Queste ultime, rispetto alle precedenti, sono più diffuse negli ambienti domestici e prelevano aria dall’esterno.

Se desideri conoscere alcune offerte  HYPERLINK “https://energia-luce.it/brescia/”luce e gas a Brescia clicca sul link di riferimento.

Inoltre, la competenza degli esperti di Condizionatori Brescia
si occuperà di eseguire periodicamente un servizio di manutenzione impeccabile sulla tua caldaia.

Contattaci per maggiori informazioni

Tutti i vantaggi della caldaia murale e sul risparmio energetico

Punto Service-Dimmi-gestisci la tua caldaia con il tuo Smartphone

I vantaggi che si ottengono ad avere una caldaia a condensazione murale sono vari:

  • Estetici. Infatti, essendo di dimensioni ridotte può essere installata facilmente sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione e non occupa troppo spazio.
  • Economici. Mentre la caldaia tradizionale ha un costo minore ma vita breve, quella a condensazione, pur avendo un prezzo più elevato, offre migliori prestazioni.
    Infatti, nonostante l’iniziale ingente spesa, nel corso del tempo il risparmio sarà garantito. Ciò in quanto il sistema della caldaia a condensazione prevede che i fumi utilizzati siano trasformati in energia da utilizzare. E questo permette minor consumo e minore usura dei meccanismi, ragion per cui nel corso del tempo risparmierai maggiormente rispetto all’utilizzo di una caldaia tradizionale. Prediligere la qualità significa, spesso, risparmio garantito.

Infine, i modelli di caldaia più all’avanguardia possono essere facilmente collegati a un dispositivo smart, che consente il monitoraggio del consumo di energia. Infatti, la domotica sta facendo passi sempre più in avanti con lo sviluppo di sistemi intelligenti per la casa, capaci di controllare i consumi e rilevare gli sprechi. Grazie ai dispositivi smart, potrai evitare sprechi inutili più facilmente e risparmiare notevolmente in bolletta.

Per saperne di più sulle caldaie a condensazione e i loro vantaggi clicca  HYPERLINK “https://eniplenitude.com/energie-intelligenti/riscaldamento-e-clima/caldaie-murali?msclkid=40fc76e2ce9911ec9968d51ec1dde6c6″qui.

contact-form

    Privacy Policy