CONDIZIONATORI BRESCIA
Chiamaci! Preventivi Gratuiti

338 2722012

close

Le migliori offerte luce
per il tuo
condizionatore

Le migliori offerte luce per il tuo condizionatore

Le migliori offerte luce per il tuo condizionatore

Scegliere tra le migliori offerte luce non solo permette di risparmiare, ma anche di consumare meno facendo del bene all’ambiente e alla collettività.

Chiunque abbia un condizionatore in casa si sarà chiesto a quanto ammonta il suo consumo sulla bolletta di luce e gas. D’altronde non si può non notare una lievitazione della bolletta nei mesi estivi o su tutto l’arco dell’anno se l’apparecchio è munito di funzionalità per riscaldare.

In realtà, se scelti in classe energetica alta, i codizionatori non consumano tanto. Scopriamo come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze e le migliori offerte luce per alimentarlo.

Quanto consuma un condizionatore?

Se si volesse fare una stima di consumo medio di un condizionatore si potrebbe dire che consuma circa 160 kWh/anno
(in classe energetica elevata e in buono stato).

Ad esempio se il condizionatore ha una con capacità di raffreddamento di 9000 Btu, il suo consumo energetico sarà intorno ai 1000 W.
Quindi il suo costo in bolletta al kWh sarà di 0,2. Quindi, se lo si tiene acceso 6 ore al giorno (nelle ore più calde) si spenderà circa 1,20 al giorno.

Quanto consuma un condizionatore

Migliori offerte luce per il tuo condizionatore

Tuttavia la stima sopracitata varia in base alla tariffa di luce scelta. Vediamo le migliori offerte luce per il tuo condizionatore.

Ad oggi ogni fornitore di luce e gas ha una offerta. Quindi non devi fare altro che comparare costi e benefici di ognuna di esse anche grazie ai comparatori online.

Fra le migliori offerte luce troviamo:

I fattori che incidono sul consumo del condizionatore

In realtà per calcolare al meglio il consumo di un condizionatore bisogna tenere anche in conto che incidono diversi fattori. Il suo costo medio dipende da:

Cercare le informazioni sui contatori luce della tua zona

Come detto, ad influire sul consumo medio vi è non solo il Paese in cui vivi ma anche la zona climatica.

Se ad esempio vivi in una città del nord Italia, puoi trovare facilmente online informazioni sui contatori luce a Brescia o Bergamo o Milano.

Ad esempio puoi scoprire dove sono le colonnine elettriche, dove sono gli uffici del fornitore di servizi luce e gas e apprendere il consumo medio elettrico nella tua città.

È bene tenere presente che il Governo ha stanziato alcuni Bonus per le ristrutturazioni, confermati per il 2021 che permettono di richiedere la detrazione anche sui condizionatori. Qui trovi tutte le informazioni.

Hai altre domande?

Se hai una domanda su questioni di riscaldamento, raffreddamento o qualità dell'aria, chiedi ai nostri esperti. Siamo qui per aiutare! Compila il modulo per porre la tua domanda.

    Privacy Policy