Come Scegliere la Pompa di Calore per il Riscaldamento!
Pompa di calore per riscaldamento e raffreddamento?
Quando ci si informa sugli impianti di riscaldamento, un dubbio che ci dovremmo porre in riferimento alla scelta più idonea da adottare sarebbe su come scegliere la pompa di calore più adatta per le nostre esigenze. La pompa di calore in pratica è una macchina dotata in grado di trasferire energia da un ambiente esterno a bassa temperatura a un ambiente interno a temperatura più elevata. Si tratta di un sistema che garantisce un comfort in un ambiente sia in estate che in inverno, contribuendo al benessere delle persone e al miglioramento dell’efficienza energetica.
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si sceglie una pompa di calore per gli ambienti abitativi.
Il primo punto da verificare quando prendiamo in considerazione una pompa di calore è il riferimento al sistema che ne regola il funzionamento, per definire le sue potenzialità in termini di risparmio economico e efficienza energetica.
La pompa di calore è un sistema che consente di riscaldare o raffrescare gli ambienti in piena tranquillità e sicurezza. Il funzionamento del sistema prevede l’impiego di una fonte naturale come aria, acqua, terra, prelevando energia  che viene immessa all’interno degli ambienti da riscaldare o raffrescare.
Quale pompa di calore scegliere per la tua casa?
Da considerare alcuni aspetti quando si sceglie una pompa di calore in riferimento all’utilizzo che si intende farne.
La fonte di energia da utilizzare più idonea, importante quesito da considerare  su come scegliere la pompa di calore in riferimento alla fonte di energia da utilizzare. Esistono principalmente tre tipologie di pompa di calore, caratterizzate in base alla fonte di calore sfruttata.
Nella grande  maggioranza dei casi, la tipologia aria-aria è la fonte più utilizzata che consente un ottimo rapporto tra prestazioni e costi. Comunque, se ci troviamo in località con basse temperature stagionali, la soluzione ideale della pompa di calore potrebbe essere quella di abbinarla ad una caldaia.
Il riscaldamento e il raffreddamento sono la risorsa principale per tutto ciò che riguarda la qualità dell’aria interna agli ambienti. Offriamo consulenza gratuita per aiutarti a capire quale sistema è più adatto alle tue esigenze. Quando hai bisogno ci puoi contattare saremo disponibili ad aiutarti.